Pagine Admin senza problemi

NightRock Control nasce da una necessità, ovvero creare pagine Admin veloci con poche righe di codice per chi crea temi WordPress.

Scarica l’ultima versione da GitHub – ultima versione: 0.0.8

NightRock Control – Fast Admin Pages

Le Origini – Nightrock Admin Framework

Durante lo sviluppo di temi premium per WordPress mi sono trovato spesso a dover creare una pagina di Impostazioni per il tema. Sfortunatamente con l’API di WordPress creare queste pagine non è facile ne veloce, mi serviva uno script che mi permettesse di creare delle Opzioni in maniera veloce, ma allo stesso tempo complesso. La mia idea era quella di avere poche funzioni ma molto potenti.

E’ cosi che ho cominciato ad indagare meglio l’argomento, e ho cercato di trovare un modo per “dinamicizare” il processo di creazioni di queste pagine. La prima versione dello script (NightRock Admin Framework) era il primo disastroso passo verso quello che oggi è diventato NightRock Control

NRA nasce insieme alla mia prima idea di Tema Premium, insieme al disastroso NightRock Shortcode System. La stesura era fatta in maniera veloce e fretolosa, senza accurata pianificazione. Come è facile immaginarsi il tutto si arennò dopo poco.

NRA alla fine non era lo script che cercavo. Certo era piu semplice dell’API di base di WordPress, ma allo stesso tempo era ancora troppo complesso da inizializare. Inoltre nemmeno l’aspetto era molto accurato o ricercato, e le funzionalità troppo semplici per servire al suo scopo. Cosi ho deciso di cancellare tutto e riiniziare da zero. Per prima cosa sono partito dal ridisegnare l’aspetto. Poi ho rielaborato l’intero script, incluso tutta la parte dinamica in PHP e JavaScript.

NightRock Control è uno script molto giovane e ancora all’inizio. Al momento è possibile usarlo con le dovute cautele. A breve ulteriori informazioni sullo sviluppo dello script.

NightRock Control idea iniziale